Translate

domenica 29 maggio 2011

Resoconto Fiera a Novegro Milano 21/22 maggio 2011

Che dire la solita Novegro, tanta gente, tanto caldo, biglietto d'entrata alle stelle ben 9 euro, venditori decisamente sottotono, tranne i soliti 2 o 3 e troppa rievocazione..!
E purtroppo girando ad aiutare (nell'acquisto di un pezzo), un amico qua e un amico la', diverse decorazioni e distintivi purtroppo falsi e venduti a prezzo pieno se non di piu' e sono diversi a Milano da essere stati fregati...
La cosa bella, come potrete vedere dalle foto, sono gli Amici.. Amici che rivedi sempre volentieri, Amici con cui ti senti al telefono tutto l'anno, con cui vai in Germania, con cui condividi la tua passione e con cui ti bevi una o meglio dire diverse Birre ahahahhaa..
Grazie a Tutti Voi.!!.
Massimiliano

giovedì 19 maggio 2011

Novegro Militalia 49a edizione 21 - 22 maggio 2011

Bene ragazzi, sabato saro' da turista e non da espositore alla fiera di Novegro e non vedo l'ora di incontrare molti di voi..
Se qualcuno avesse poi bisogno di acquistare un pezzo del mio mercatino, per risparmiare le spese di spedizione, ve lo porto direttamente a Milano..

Ciao ci si vede Sabato..!
Massimiliano

domenica 15 maggio 2011

Then & Now : Pisa SS "Leibstandarte SS Adolf Hitler"

Un po' di tempo, girando in rete ho trovato questa splendida foto che ritrae la Torre di Pisa ammirata da alcuni soldati della SS "Leibstandarte SS Adolf Hitler..

Prima di farvi vedere la foto vi invito a leggere qualcosa qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/1._SS-Panzer-Division_%22Leibstandarte_SS_Adolf_Hitler%22

ed ecco l'insegna divisionale:

Quindi ho deciso di andare a pisa e fare un piccolo then & now
Ecco la foto:

ed ecco come e' adesso, piena di turisti..!! Purtroppo ho cercato di fare del mio meglio, ma avevo il sole contro e come potete vedere e' cambiato qualcosa, sono stati aggiunti dei cipressi e parte della casa laterale non esiste piu'..!!

Adesso vediamo l'insegna divisionale e il numero di targa che risulta essere: SS 550976

E dove era posizionata nel 1943.. !


Infine gia' che c'ero ho fatto il turista, scattando qualche foto...
Ciao e alla prossima
Massi

martedì 10 maggio 2011

Bella e storica EK2 marcata L/11

Ottima Ek2, con uno stupendo vissuto e nastrino corto e da giacca, marcata con un costruttore davvero difficile da trovare in una Croce di seconda Classe Ek2 ovvero: "L/11" Deumer.
Davvero questa non e' stata chiuso in un cassetto a muffire, ma davvero di sapore combat..
Massi

SA Sportabzeichen in bronzo

Oggi vi presento questo bel distintivo SA sportivo in bronzo, numerato: "550302"
Condizioni ottime, il materiale e' il Tombak, ed ha veramente un bel color cioccolato.. ! Costruttore E.SCHNEIDER Ludenscheid..
Niente altro da dire se non farvi vedere le foto..:)
Massi

Pin per la festa 1° Maggio 1939

Ottimo e condizioni invidiabili questo esemplare originale di distintivo commemorativo della festa del 1° Maggio 1939, marcato da un importante costruttore dell'epoca: M9/187 Grossmann & Co. Inh. Lorenz Hoffstätter u.L. Siefener, Wien

La Festa del Primo Maggio venne celebrata in Germania fino a tutto il 1938. Fu abolita nel 1939 e sostituita nella stessa data dalla “Nationaler Feiertag des Deutschen Volkes” (Festa Nazionale dei Popoli Tedeschi), che riuniva tutti i popoli delle famose campagne di annessione dette dei "Fiori": Sudeti, Austria e Memelland.

Davvero in condizioni generali quasi mint, cosa rara per questo tipo di pin, proprio all'avvicinarsi della Seconda guerra..!
Massi

Medaglia Romena Contro il Comunismo + bustina e nastrino..

Questa Rumanian Medal e' una delle mie preferite, disegno semplice, ma ricca di significato, condizioni ottime anche questa seconda e ovviamente non poteva mancare la non comune bustina Originale, il nastrino anch'esso originale e il gancetto sul retro..!!
Ovviamente marcata :)

Questa medaglia è stata istituita con il decreto n. 1014 del 1 ° aprile 1942 ed è stata assegnata a personale militare e civile che si erano distinti nelle battaglie sul fronte orientale assieme agli alleati tedeschi. La medaglia poteva subire l'aggiunta delle seguenti barre autorizzate: BUCOVINA, BASARABIA, DOBROGEA, NISTRU, ODESSA, BUG, NIPRU, AZOV, CREMEEA, DONET, MAREA NEAGARA.
Questa medaglia è stata anche oggetto di licenza da parte del costruttore tedesco CE Junker.
Vi ricordo che anche gli italiani potevano fregiarsi di questa splendida medaglia...

Massi

Anche l'Esercito Italiano poteva fregiarsene...! :)

E come veniva portato da un soldato del Terzo Reich.!