Translate

giovedì 23 febbraio 2012

Problemi personali..!!!

Ragazzi vi chiedo scusa, ma ho avuto alcuni problemi personali e quindi sono cotretto a rimandare il mercatino di stasera...
Scusatemi..:(:(:(

La nuova data e':
Giovedi 1 marzo 2012 alle ore 20.30

domenica 19 febbraio 2012

Mercatino: Giovedi 23 febbraio 20.30

Il nuovo Mercatino si terra' il
Giovedi 23 febbraio alle ore 20.30...
Vi aspetto...!:):)
Massimiliano

mercoledì 15 febbraio 2012

Monete e Banconote Germania

Ecco finalmente la nuova stanza, quella delle Monete e delle Banconote Tedesche con particolare interesse al periodo Terzo Reich e piu' precisamente al Reichsmark (1924-1948)..
--------------------------------
La Reichsmark è stata la valuta della Germania dal 1924 fino al 20 giugno 1948, quando è stata sostituita dal Marco tedesco nella Germania Ovest e dal Marco della Repubblica Democratica Tedesca nella Repubblica Democratica Tedesca che però all'epoca non esisteva affatto (venne fondata il 7 ottobre 1949).
Fu introdotta nel 1924 per sostituire la Papiermark. L'introduzione fu necessaria a causa dell'iperinflazione che aveva raggiunto il suo picco nel 1923. Il tasso di cambio tra la vecchia Papiermark e la Reichsmark fu 1 = 1012 Papiermark (un milione di milioni di Papiermark). 1 dollaro statunitense valeva 4,2. Per stabilizzare l'economia e per agevolare il cambiamento, la Papiermark non fu sostituita immediatamente con la Reichsmark, ma con la Rentenmark, una valuta temporanea.
Il termine Marco è un antico nome tedesco per le valute, che è in uso dal XII secolo. Il marco diventò valuta ufficiale della Germania dopo la riunificazione del 1871. In realtà, però, fino all'inizio del XX secolo coesistettero diverse valute all'interno della nazione.
Dopo la II guerra mondiale la Reichsmark continuò a circolare in Germania ma con nuove banconote stampate negli USA e nell'URSS, come anche le monete. Le banconote sono tutte datate 1944 e avevano colori simili. Esistevano tagli da 0,50, 1, 5, 10, 20, 50, 100 e 1.000 Reichsmark. L'ente che emetteva le banconote era l'Alliierte Militärbehörde (Autorità Militare Alleata) con la scritta In Umlauf gesetzt in Deutschland ("messa in circolazione in Germania") sul fronte della banconota.
----------------------------------
A tal riguardo senza a starvi a ricopiare il tutto, vi invito a leggere per vostra cultura personale i link sulla storia del marco tedesco e sull'inflazione che colpi' tutto il mondo ma in questo caso specifico, la Germania..

-Papiermark:
http://it.wikipedia.org/wiki/Papiermark

-subito dopo il Rentenmark:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rentenmark

-Reichsmark:
http://it.wikipedia.org/wiki/Reichsmark

-e un po' di storia recente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_tedesco


-e a chi fosse interessato, anche il marco della Repubblica Democratica Tedesca:
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_della_Repubblica_Democratica_Tedesca

e infine un bel link, sulle monete:
http://manuali.lamoneta.it/MoneteGermaniche/Reich.htm


Ciao Massimiliano

giovedì 9 febbraio 2012

Pacchetto Medicazione Deutsche Rote Kreuz

E' incredibile come dopo 70 anni di storia a volte riesco ancora a trovare pacchetti come questi, con garze ancora chiuse e intatte nel suo box, con ancora buona parte della sua carta..!!
Questo pacchetto di medicazione formato da due pacchettini contiene ancora le sue garze sterili di 10cm x 8,5cmMassi


Patch RAD

Splendida RAD (Ärmelspaten für Mannschaften) Patch della Rad in ottime condizioni, mai montata su giacca..!!
Ne ho 2 soli esemplari..quindi affrettatevi..!!
Il prezzo che chiedo e':
sold
Garantisco l'Originalita' del pezzo a tempo indeterminato..!!
Ovviamente per piu' oggetti faccio un' unica spedizione..
Per qualsiasi informazione, sono sempre a disposizione...
Massi

PIN DELLE OLIMPIADI 1936 DI BERLINO

Splendido esemplare originale in ottime condizioni del pin, in ottone e smalto bianco, riservato dall’organizzazione degli XI Giochi Olimpici di Berlino ai visitatori.
Sul retro “Ges.Gesh e il marchio del fabbricante Herman Aurich,
Massi

Splendida e unica Medaglia Giornata della Musica

Be' questo e' uno dei miei pezzi preferiti, questa unica medaglia della Prima Giornata della Musica di Stoccarda del 20/21 luglio 1935..!
Grafica mostruosa, materiale il neusilber, condizioni fantatische e a rilievo...Direi che qui siamo al top delle decorazioni del Reich in termini di qualita' e grafica..
Massi

Pin SOLSTIZIO D'ESTATE Hannover

Be' questo e' uno dei miei pin che preferisco, soprattutto quando si parla di solstizio ed esoterismo nel Reich..!!E' un pin molto raro della citta di Hannover riguardante il solstizio di d'estate del 21 giugno 1934..Grafica molto accativante e qualita' del materiale ottima..
Massi

Splendida Placca di tiro esercito 1935.!!!

Molto bella questa placca di tiro dell' esercito in zinco di grosso formato...
Il tiratore, si e' classificato secondo in una gara di tiro per l'esercito del 1935..
Sempre piu' rare queste tipologie di placche, anche perche' con la guerra, tutto veniva recuperato e la grafica e il design sono ai massimi livelli..!! Ultimamente visto la difficolta' di reperirle i prezzi sono saliti di molto, ma non in questo mio caso..!! :):)
Il prezzo che chiedo, molto meno di un comune pin del partito e':
40 euro + Spese di spedizione..PRENOTATO MARIO
Garantisco l'Originalita' del pezzo a tempo indeterminato..!!
Ovviamente per piu' oggetti faccio un' unica spedizione..
Per qualsiasi informazione, sono sempre a disposizione...
Massi

Pin Alluminio DAF, Gotha in Thuringia

Splendido Pin in Alluminio del DAF del 1939 della giornata dei lavoratori di Gotha in Thuringia..
http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=gotha+thuringen&pbx=1&oq=gotha+thuringen&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=3&gs_upl=6156l9062l1l9625l12l9l1l1l1l1l719l2329l4-1.2.1l6l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=cebd3d4b4255d589&biw=1272&bih=819

Ottime le condizioni del davanti, con una qualita' di materiali e di definizioni eccellenti, il retro purtroppo e' in condizioni piu' disastrate ed e' risaldato
Il costruttore nel codice Rzm e' M9/32 G. Danner, Muhlhausen.
Massi

RARA "TREUDIENST-EHRENZEICHEN 50 JAHRE"

Molto vissuto questo esemplare di "Treudienst-Ehrenzeichen 50 Jahre" ( Decorazione per 50 anni di fedele servizio ).
Questo grado, introdotto il 30 gennaio 1938, premiava gli impiegati delle ditte private che avessero lavorato ininterrottamente per 50 anni nella stessa impresa, operante in un sistema economico di libero mercato. Le segnalazioni per la croce venivano inoltrate dalla ditta del candidato al Reichsminister degli Interni, che le approvava in via temporanea e le inviava al Presidente della Cancelleria del Reich per l'assenso definitivo.
Le condizioni sono molto vissute, ma il nastrino e in gancino sono altrettanto originale..
Massi