Translate

lunedì 23 dicembre 2013

Tanti Auguri di Buon Natale.

Tanti Auguri di Buon Natale, a tutti quelli che condividono la mia passione e a tutti gli amici che ho conosciuto alle fiere, tramite i forum italiani, tramite il mio blog e a tutti gli amici che sento quotidianamente al telefono o via mail; che Babbo Natale vi porti tanti regali, ovviamente di Militaria e non solo, ma soprattutto Tanta Felicita..!!

Un abbraccio forte,forte a Voi e alle Vostre Famiglie..!
Massimiliano

venerdì 13 dicembre 2013

Adolf Hitler 20 aprile1936

Medaglia/moneta commemorativa coniata appositamente per il compleanno del Fuhrer del 20 aprile 1936, in condizioni perfette, in bronzo..!! :)
.. Massi
 




giovedì 12 dicembre 2013

Splendido Album fotografico Luftwaffe

Davvero bello e originale, ma un po vissutello questo album della Luftwaffe comprensivo di 61 foto...!! Notare la prima, del reparto di musicisti, favolosa..!! Sono presenti scene di matrimonio del soldato, di cui purtroppo non si conosce il nome, di addestramento nei vari reparti e in battaglia, infine l'album finisce con una foto dove sono presenti alcune tombe...
Speriamo che sia sopravissuto alla guerra, ma credo che questo non lo sapremo mai..!!! Ovviamente ve le ho fotografate tutte, cosi gli date un'occhiata anche dal punto di vista uniformologico...:)
.Massi


KFZ-Zulassungsplakette Hoyerswerda

Oggi vi metto la mia piccola e rara collezione di Placchette ( KFZ-Zulassungsplakette ) della targa della macchina..!! La terza che vi presento e' molto bella, viaggiata e anche qui ne sono stati prodotti pochissimi esemplari essendo un piccolo paese di campagna Hoyerswerda, immerso a laghi e pascoli, non lontano sia dal confine Ceco e Polacco, nonche da Dresda..!!
https://maps.google.it/maps?hl=it&q=hoyerswerda&ie=UTF-8
Le condizioni sono piu' vissute ma ha viaggiato nel teritorio del Terzo Reich, il materiale e' pregiato, ovvero l'alluminio..!!..
Massi





Rara Medaglia per i 18 anni di anzianita' nella Luftwaffe

Medaglia per i 18 anni di servizio nella Luftwaffe, condizioni vissutelle, ma molto grintosa..
Medaglia in condizioni ottime, aquiletta originale, decisamente portata...

Solitamente si trovano quelle dei 4 e 12 anni di servizio, ma ben piu' difficili con le 18.!!
sold

Garantisco l'Originalita' del pezzo a tempo indeterminato..!!
Ovviamente per piu' oggetti faccio un' unica spedizione..
Per qualsiasi informazione, sono sempre a disposizione...
Massi












Pin del 1937 del GAU SACHSEN

Chiudo questo Mercatino con questo Pin in zinco del Gau di Sachsen del 1937, marcato al retro con uno dei piu' prestigiosi costruttori dell'epoca, Karl Wurster


Massi