Translate

mercoledì 8 aprile 2015

Splendido Pin in Tombak della Nskk

Raro Abzeichen in tombak di tipo Early, in condizioni Mint,  della Nskk. Definizione fantastica per un cm e poco piu’, vedere le foto.!!
Il Nationalsozialistisches Kraftfahrkorps (NSKK) era una organizzazione del Partito Nazista composta in origine da autisti, meccanici e motociclisti. Durante la guerra, fu incaricato delle riparazioni e dei trasporti dietro il fronte.
Nate come organizzazione automobilistica delle Sturmabteilungen, inizialmente si occupavano del trasporto delle camicie brune nei vari luoghi in cui erano previsti raduni e agitazioni organizzate dal partito. In seguito, con la conquista del potere, le originarie "Motor-SA" vennero trasformate in NSKK e si videro assegnare un ruolo che stava a metà fra l'Automobil Club e una organizzazione nazionale di scuola guida. Esso doveva infatti promuovere la "cultura dell'automobile" nel Terzo Reich, allestire corsi di guida e sicurezza stradale, diffondere guide, carte e piantine stradali e organizzare gite ed escursioni su quattro ruote.
Progressivamente, le compagnie del NSKK vengono trasformate in unità combattenti. In origine composte da fiamminghi, incorporano successivamente dei volontari francesi (circa 2500). Questi furono addestrati nel campo di Vilvoorde in Belgio. Saranno impegnati contro i partigiani nel nord Italia e in Croazia. In seguito una buona parte raggiungerà i ranghi della divisione Charlemagne nel 1944.

Massi






Cartolina della contraerea dell’ Esercito.

Anche questa molto bella e molto rara (difficile da trovare la contraerea esercito.!!) cartolina della Heer-Flak, condizioni perfette si davanti, dove possiamo fare un escursus su tutto l’equipaggiamento tedesco compreso un stupenda quantita’ di elmetti, sia al retro dove troviamo il logo infanteria e la tipografia/fotografo che le stampava: Erich Gutjahr Bildverlag, Berlin NW 40, Lehrter Strasse 40
Condizioni eccezionali..






Raro Pin DAF mit Handwerkskammer

Raro pin istituito per la Commemorazione tra il DEUTSCHE ARBEITS FRONT (D.A.F.), il Fronte del Lavoro e la HANDWERKSKAMMER (H.W.K.), la Camera di Commercio del Reich. La base a forma irregolare e’ qui che si scopre il gioiello di Ambra, ma la cosa interessante che presenta ancora la sua etichetta originale..!! Natur-Bernstein NBJ, ovvero  Natur Bernstein Manufactur Königsberg Ostpreussen..!
Qui la storia della fabbrica:
Condizioni perfette, pezzo unico, soprattutto per il materiale prezioso l’Ambra e per via della sua etichetta..!!!! Ub gioiello  ..:)
Massi







venerdì 3 aprile 2015

Mercatino, Aggiornamenti e Buona Pasqua

Allora il Mercatino si terrà
Mercoledì 8 aprile alle 20.30.
Sarò presente anche alla Fiera di Bologna, quindi per chi vuole posso portare gli eventuali pezzi prenotati, li in fiera, in modo da farvi risparmiare le Spese di Spedizione..

Intanto vi Auguro una Bellissima Pasqua a Voi e alla Vostre Famiglie. Massi