Translate

mercoledì 14 ottobre 2009

Norimberga, Bayreuth e Mostra di Gunzenhausen 8/12 ottobre 2009 Parte1

La partenza e' stata dura, il viaggio sia di andata che di ritorno e' stata duro..!! Ma sapete che vi dico ne e' valsa la pena e tanto..! In compagnia di mia moglie, dei miei amici e della mia passione..Cosa posso chiedere di piu'..!!
E' sempre un piacere tornare a Norimberga, una citta' che mi piace molto, molto bella dal punto di vista architettonico e oltre che storico, dove i prezzi per un panino o una birra sono decisamente piu' abbordabili della vicina Monaco..
Il tempo e' stato molto variabile, ma tutto sommato ha retto, la birra e' sempre buona e la fiera di Gunzenhausen si e' dimostrata ai massimi livelli, come al solito..Con pezzi da far girare la testa e prosciugare il portafoglio..
L'unica nota stonata i Russi..!! Mai visto spendere cosi tanto e cosi velocemente decine di migliaia di Euro, con pezzi da urlo come Banden, Asa100, Croci di cavaliere, Dkig ecc.ecc...
Deciamo che sono stato decisamente invidioso ahahah..Be' pero' posso dire di avere toccato e visto pezzi che non si incontrano tutti i giorni..
Be' partiamo con qualche scatto "nuvoloso" di Norimberga..
Be' come non potevo non andare a visitare Bayreuth, casa natale di Liszt e di Richard Wagner, il tempo ci ha assistito con un bel soletto..!! Museo molto bello e ordinato, cittadina facile da girare a piedi..Ovviamente poi sono andato a vedere dove si tenevano e si tengono tutt'ora i festival dedicati a Wagner, allo Festspielhaus..!!
Se avete bisogno di una ripassatina su Wagner eccovi accontentati:
Con queste tre' ultime foto di Norimberga, davvero riuscite (difficile vedere una giornata cosi a meta' ottobre in Germania..!!), chiudo la parte 1, del mio resoconto..

Nessun commento: