Non parlero' di questo libro, ne lo recensiro', ma vi do' solo un consiglio: se avete 8/10 euro da spendere, andate subito a comprarlo perche' e' un libro fantastico, scritto bene, da leggere velocemente e che vi da' uno spaccato di storia del Terzo Reich, davvero emozionante..!
Il libro e' facilissimo da trovare in qualsiasi libreria..
Esiste anche un bel Dvd, di cui parlero' nelle prossime volte..
Ma chi era Traudl Junge..?
Traudl Junge (Monaco di Baviera, 16 marzo 1920 – Monaco di Baviera, 10 febbraio 2002) è stata una scrittrice tedesca. La sua fama è legata al fatto di essere stata una tra le ultime segretarie private di Adolf Hitler.
Traudl Junge, nata Humps, che da ragazza sognava di diventare ballerina come la sorella, venne assunta come una delle segretarie personali di Hitler nel 1942. Da quel momento fino alla morte di Hitler, lavorò a suo stretto contatto e lo seguì nei suoi spostamenti.
Dopo il suicidio di Hitler tentò la fuga e trascorse alcuni mesi in prigionia prima di poter riprendere il lavoro di segretaria e poi di redattrice di riviste scientifiche.
Nel 1946 scrisse le memorie degli anni passati al servizio di Hitler, ma solo alcuni anni prima della sua morte ne venne pubblicato un libro. Traudl Junge sostiene di non essere mai stata una nazista (non era iscritta al partito nazista) e di non avere avuto sentore del genocidio messo in atto da Hitler.
La notorietà di Traudl Junge in anni recenti è legata al film La caduta, in cui vengono narrati gli ultimi giorni di vita di Hitler nel Führerbunker.
fonte wikipedia
-----------------------------
Insomma un libro da avere..
Massi
Caro Amico, lo sto cercando in ogni dove.... ma è scomparso quindi non è facile trovarlo è difficilissimo , se hai notizie fammi sapere
RispondiEliminascipionemilianoe