Translate

mercoledì 8 aprile 2015

Splendido Pin in Tombak della Nskk

Raro Abzeichen in tombak di tipo Early, in condizioni Mint,  della Nskk. Definizione fantastica per un cm e poco piu’, vedere le foto.!!
Il Nationalsozialistisches Kraftfahrkorps (NSKK) era una organizzazione del Partito Nazista composta in origine da autisti, meccanici e motociclisti. Durante la guerra, fu incaricato delle riparazioni e dei trasporti dietro il fronte.
Nate come organizzazione automobilistica delle Sturmabteilungen, inizialmente si occupavano del trasporto delle camicie brune nei vari luoghi in cui erano previsti raduni e agitazioni organizzate dal partito. In seguito, con la conquista del potere, le originarie "Motor-SA" vennero trasformate in NSKK e si videro assegnare un ruolo che stava a metà fra l'Automobil Club e una organizzazione nazionale di scuola guida. Esso doveva infatti promuovere la "cultura dell'automobile" nel Terzo Reich, allestire corsi di guida e sicurezza stradale, diffondere guide, carte e piantine stradali e organizzare gite ed escursioni su quattro ruote.
Progressivamente, le compagnie del NSKK vengono trasformate in unità combattenti. In origine composte da fiamminghi, incorporano successivamente dei volontari francesi (circa 2500). Questi furono addestrati nel campo di Vilvoorde in Belgio. Saranno impegnati contro i partigiani nel nord Italia e in Croazia. In seguito una buona parte raggiungerà i ranghi della divisione Charlemagne nel 1944.

Massi






Nessun commento: