Translate

lunedì 21 settembre 2009

Fiera di Reichertshofen 18/19 settembre

Eccomi appena tornato dalla fiera di Reichertshofen.
Partenza con Andrea Thule, ovviamente sotto la pioggia, con maledizioni e imprecazioni non pronunciabili..Voi vi chiedereste come mai..??
Ho lavorato 4 mesi di fila senza giorno libero sempre al pezzo 7 gg. su 7 e finalmente arriva il mio primo giorno libero dopo 115 gg e ovviamente che fa: PIOVE..!
Arriviamo, a Ingolstadt e fortunatamente viene fuori un pallido sole, giro della citta' con birre Wurster inclusi e sana dormita..
Il giorno dopo porto Andrea a fare un giretto a Monaco e gli faccio da guida (da tour operator), alle "bellezze" storiche di Monaco, solite birre e soliti wurster..
Il venerdi arrivamo in fiera, e con mio stupore (visto che ormai non le fanno piu' da nessuna parte.) notiamo nel parcheggio delle macchine, il mercatino, tanti oggetti alcuni davvero interessanti (tra cui diversi documenti e un bel Soldbuch SS Polizei..), tante patacche e prezzi assolutamente Non abbordabili..!
Entriamo dentro.!
La fiera si dimostra piuttosto interessante, di media qualita, i soliti venditori, prezzi non abbordabili, le solite patacche inguardabili, ma anche alcuni pezzi molto interessanti, tra cui un bel paio di Dkig, alcuni soldbuch SS e documenti molto interessanti e qualche decorazione davvero intrigante, ho visto anche diversi cappelli che pero' umilmente non so giudicare..
Alcuni venditori italiani che vendevano e altri che trattavano e infine una menzione particolare, va alla mensa della fiera, abbiamo sempre mangiato e bevuto benissimo..
Ovviamente abbiamo fatto un po' di acquisti:Andrea a comprato un NKA in bronzo Juncker, a mio parere molto bello, se non lo prendeva lui lo prendevo io, e un bel feriti in Oro marcato 30 con scatola anch'essa marcata..!!
Io invece sono stato un po' Europeo, mi sono preso un berretto Legione Estranger 1950/60 (alcuni utenti sanno il perche'..), alcune medaglie inglesi (Andrea non mi voleva piu' parlare hihi..), 2 croci madri in oro in scatola e 1 medaglia di fedele servizio 25 anni in scatola marcata e un libricino che non guasta mai, molto carino sulle varie tipologie di documenti..!!
Ma soprattutto e li' che ho fatto il colpaccio mi sono preso i documenti originali di conferimento della Dkig + piu il documento di promozione di un tenente luftwaffe..Il tutto ottenuto a un prezzo molto buono..Dopo 2 giorni di trattativa
Be' ora qualche scatto, mi dispiace molto non aver potuto fotografare l'interno della mostra, ma mi e' stato proibito categoricamente..
Ciao Massi
Ingolstadt
Be' qui sopra non potevo non esimermi da farvi vedere un po' di "storia" culinaria..!!
Se sta' foto la vedesse il mio nutrizionista ahhaha
Be' purtroppo posso mostrarvi solo qualche scatto all'aperto:
Be' ora vediamo gli acquisti:

Nessun commento: