Translate

sabato 5 dicembre 2009

Daniele C - Soldbuch: Storie Di Normandia - Parte 1

Oggi vi vorrei presentare questo bellissimo pezzo che appartiene a DANIELE C, che oltre ad essere un grande collezionista sia del panorama nostrano che estero, e' anche un amico e moderatore del forum di http://www.blitzkriegmilitaria-forum.com/
Lascio la parola a lui e alla storia fantastica che vi e' dietro questo Soldbuch..!!
-------------------------------------------------------------
Grazie Max, passo subito al pezzo..
Questa è la storia di Karl Gräff....Un destino segnato da tante Distrazioni....
Karl è nato da una famiglia Cattolica a Dusseldorf il 16.3.1925 e dopo gli studi lavora come meccanico probabilmente aiutando il padre Willibald Gräff.
Insieme vivevano a Dusseldorf nella via Reichswald allee numero 69a.

Nel 1943 appena 18enne viene chiamato a servire il Reich come molti altri della sua età e dopo le visite mediche, il 1.6.1943 viene assegnato all' Ers.Komp.f.Pi.Zug(mot.)57 di stanza a Borken, un unità di addestramento del Genio, dove Karl dopo aver lavorato come meccanico nella vita civile probabilmente si sentirà a suo agio.
Oberleutnant Jacobsen firma l' inizio della sua carriera militare nel suo Soldbuch Numero 957 che ha appena ricevuto.
Ricveve la sua piastrina dove c è scritto: Ers.Komp.f.Pi.Zug(mot.)57 Nr: 959 Gruppo sanguigno : A
Fisicamente viene descritto come:

Altezza: 1.70cm
Lineamenti del Viso: Ovali
Corporatura: Magro
Capelli: Biondo Scuro
Occhi: Grigi
Karl trascorre in prossimi 3 mesi in addestramento con l' unità quando a Settembre riceve tutto l' equipaggiamento per poi essere subito trasferito in Francia per aggregarsi alla 2a Compagnia del Panzer Pioneer Bataillon 220 della 21.Panzer Division, un' unità Corazzata d' elite che in quel momento si stava Ricostituendo dopo la quasi totale distruzione in Tunisia.
La compagnia di Karl è sotto il comando dell' Oberleutnant OTTO.
Alla metà di novembre può finalmente fare una pausa per tornare a casa a Dusseldorf a vedere il padre e la famiglia e raccontare cosa significa essere sotto le armi e sicuramente dire quanto è Orgoglioso di essere in un' unità cosi Storicamente Importante!
L' 11 dicembre 1943 prende la patente militare che lo abilita a guidare Veicoli di Classe 1,
Guiderà cosi Motociclette e Sidecars,probabilmente una BMW R75.
Per errore nella Patente viene messo l' anno di nascita Sbagliato, 1924 invece di 1925.
Solo un errore di distrazione...

Per qualche strana Ragione la pagina dei pagamenti viene Firmata dall' Oberleutnant Otto in data 1.6.1943, quando appena assegnato alla precedente unità di addestramento,
Questo forse perchè sapeva già che sarebbe finito nel Pz.Pi.Btl.220 o perchè Oblt.Jacobsen distrattamente si dimentica di firmarla lui 3 mesi prima?

Karl continua l' addestramento in Francia con la sua nuova unità d'Elite consapevole che si stavano Preparando per il fatidico Giorno dei Giorni, quando gli alleati avrebbero finalmente tentato di Invadere la Fortezza Europa.
Questo fino all' inizio di Marzo 1944 quando probabilmente Distratto ancora una volta si fa male in un Incidente che non ha niente a che fare con la vita militare di sempre.
Per questa Distrazione che lo porta ad infortunarsi trascorrerà i prossimi 25 giorni in 2 diversi Ospedali da campo Costringendolo a Spegnere le 19 Candeline del suo Compleanno probabilmente disteso in un Letto del Kriegslazarett 4/677 !

I pagamenti ricevuti nei periodi di convalescenza in ospedale
Dopo il recupero Karl può prendere un altra vacanza di 2 settimante all' inizio di Aprile 1944 fino al 18, per andare nuovamente a casa a Dusseldorf a raccontare dell' incidente avvenuto 1 mese prima e sentirsi dire dal Padre che in guerra è meglio Non essere Distratto....
Quella sarà l'ultima visita che Karl farà nella sua Città Natale ma ancora non lo sa...

Fine Parte 1, rimanete li, perche' o stasera o domani mattina, la parte piu' toccante della storia..

Nessun commento: