Translate

mercoledì 5 novembre 2008

Novita' 5 Novembre 2008 - Knightscross winner of the Kampfflieger Hauptmann Horst Quednau K.G.27‚ Boelcke’


Che dire..!! Qui siamo di fronte ha uno dei soldati che hanno ricevuto la Croce di Cavaliere: l' Hauptmann Horst Quednau, che hanno fatto la storia della Luftwaffe durante la Seconda Guerra Mondiale, e che ha volato per un squadriglia tra le piu' importanti di tutti i tempi, la KG 27 Boelcke..
Vi lascio il link per leggervi la storia del grande Boelcke e della sua squadriglia, durante la Prima Guerra Mondiale, che ebbe tra' i suoi allievi anche Barone Rosso e che ha fatto la storia dell'aviazione..
http://it.wikipedia.org/wiki/Oswald_Boelcke
http://www.das-ritterkreuz.de/index_search_db.php4?modul=search_result_det&wert1=4947
La squadriglia esiste tutt'ora, ricostituita dopo la meta' degli anni 50'..
http://www.luftwaffe.de/portal/a/luftwaffe/kcxml/04_Sj9SPykssy0xPLMnMz0vM0Y_QjzKLN483NA8DSYGYAYb6kTChoJRUfV-P_NxUfW_9AP2C3IhyR0dFRQB-j60E/delta/base64xml/L2dJQSEvUUt3QS80SVVFLzZfN18xOTQ!?yw_contentURL=/01DB060000000001/W26EXBCG804ITSRDE/content.jsp

Questo e' quello che mi sono riuscito ad accapare...!! Con i costi proibitivi di tutto il lotto, mi e' andata di lusso, non sara' la Croce di Cavaliere, ma ne vado fiero, non e' da tutti avere dei pezzi di piloti cosi importanti...! Il lotto non frazionato veniva ben 21.300euro..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Splendido Krimea Shield in condizioni favolose con sottopanno Luftwaffe.!

Croce di guerra al valore militare modello 1922, leggete le motivazioni del conferimento..!!!!Fantastico

Fotocopie dei documenti per la Croce di Seconda Classe, ma sopratutto il documento preliminare della assegnazione della Croce di Cavaliere..!!!

Altri oggetti personali appartenuti all' Ufficiale "Horst Quednau", comprese le miniature del gruppo tra' cui la doppia croce marcata L/52, il bottone marcato FLL..ecc.

Ecco il lotto completo guardate che bei pezzi, ahime non sono riuscito a prenderli, un po' perche' sono arrivato tardi e un po' perche' costavano tanto..Solo la Croce di Cavaliere veniva 6000 euro.!


Questa per fortuna e' finita nelle mani di un amico collezionista Massimo (che saluto..!), l'ho potuta vedere e toccare di persona..Fantastica..!

Nessun commento: