Translate

domenica 14 dicembre 2008

Tessera DAF- Deutsche Arbeitsfront

Bene, mentre stavo catalogando alcuni documenti e decorazioni, mi sono ritrovato in mano, questo librettino Daf, e incuriosito da alcuni particolari, ho incominciato a fare delle piccole ricerche...
Il libretto e il suo proprietario, nascono e vivono nel Gau Hessen Nassau a Rheingau, una zona sul Reno non distante da Francoforte, territorio importante e di qualita', per i vini tedeschi..!! Non lontano dal confine Francese..!!
Ovviamente il nostro lavoratore del Fronte, paga tutte le tasse dal Dicembre del 1935 in poi, in maniera direi piuttosto precisa, finche non si intravede all'ultima pagina, dove ha lavorato e dove ha vissuto interamente la sua vita, presso il castello Schloss-Johannisberg, ma soprattutto presso la famosa famiglia Metternich..!!
Quindi mi e' stato naturale fare 2 ricerche veloci, per sapere se esisteva ancora il castello..!! Ed ecco cosa ho trovato..!!
Il posto e' incantevole, il castello esiste ed e' molto bello e quasi quasi, quando vado dai miei parenti a Francoforte, mi piacerebbe soggiornarci una notte..!!
http://www.schloss-johannisberg.com/frame.htm leggete la storia del castello, fantastica..!!
Se invece volete un po' di storia del proprietario, andate qui:
Per finire il castello e' stato distrutto interamente o quasi nel 1942, durante un bombardamento, ma i pagamenti del fronte del lavoro sono stati regolarmente pagati fino al 1945..!! Che avra' fatto il nostro uomo Daf..?
Spero vi sia piaciuto ....

Nessun commento: