Translate

lunedì 26 gennaio 2009

Oggi avevo voglia di scrivere...!!!!

Oggi sono un po' sullo svogliato, quindi ho deciso di scrivere 2 righe in liberta..!!
Sono molto contento dell'andamento del blog, era nato quasi esclusivamente per me e per qualche amico collezionista e invece piano piano il giro si e' allargato..
Ho avuto modo di conoscere nuovi collezionisti, sia in Italia che all'estero, piu' o meno preparati, ma tutti mossi verso questa fantastica passione, che ci porta via tanto tempo, ma che ci rende felici e orgogliosi dei nostri pezzi..!!
Io ringrazio tutti, per gli apprezzamenti, i complimenti e anche qualche critica ( sempre costruttiva ) e spero tanto di continuare cosi e di postare tanti miei pezzi e di stimati collezionisti, sul blog..!!
Ma come tutte le cose esiste anche un rovescio della medaglia, le tante persone che non capiscono il mio mondo e anche il vostro, che ci fa sembrare degli invasati o dei rivoluzionari..!! E invece siamo persone normalissime, che studiano e si appassionano in modo apolitico, sano e senza strumentalizzazioni, alla militaria...
Alla pari di uno che colleziona materiale americano o russo..!!
Questo a volte, mi da' da pensare e mi rattrista un po'..!!
--------------------------------------------------------
Detto questo, ho deciso di aggiungere al blog un nuovo piccolo argomento sulle decorazioni Giapponesi, niente di che o di impegnativo, solo che in Italia e' un settore poco conosciuto e mi piaceva ogni tanto parlarne..E magari scambiarsi opinioni e foto.!!
Eliminero' la sezione Novita', e portero' tutti gli oggetti nelle loro stanze di pertinenza..
In modo che sia piu' facile la consultazione del blog...
Infine in questi giorni, mettero' qualche oggetto in vendita nella stanze del mercatino, qualche Croce di seconda classe marcate e non, qualche Kvk di seconda classe marcata e un paio di Ost medal anch'esse marcate, ovviamente tutte super Originali..!!!
Ovviamente con tante foto, perche' da collezionista pignolo come sono, un oggetto si deve vedere bene, per essere giudicato ed eventualmente acquistato..!!!!
Un SALUTO
Massimiliano

1 commento:

Edoardo "MP38" ha detto...

Molto bella la prima parte dell'intervento!
Se usassimo la stessa mentalità di quelli che ci giudicano potremmo benissimo dire che un numismatico è un tirchio, o uno che raccoglie tappi di bottiglie è un alcolizzato. C'è un detto che dice cosi: "I pregiudizi, l'ignoranza e l'ipocrisia occupano una parte dello spirito e ne infettano tutto il resto". E' vero e non c'è nulla da fare! L'ignoranza e l'ipocrisia sono purtroppo 2 nemici praticamente incontrastati perchè qualsiasi dialogo o soluzione logica non reggono di fronte a ciò. Continuiamo sulla nostra strada, tra qualche anno, ognuno raccoglierà ciò che ha seminato.
Saluti
Edoardo "MP38"