Translate

giovedì 22 aprile 2010

Scritto Autografo di Albert Konrad Kesselring


Oggi vi presento questo stupendo documento di valore, scritto e firmato da uno dei piu' importanti generali del Terzo Reich:


Albert Konrad Kesselring

Ma chi era Kesserling....??????

Albert Kesselring (Bayreuth, 30 novembre 1885 – Bad Nauheim, 16 luglio 1960) è stato un generale tedesco con il grado di feldmaresciallo, comandò le forze aeree della Luftwaffe nel corso dell'invasione della Polonia, della battaglia di Francia, nella battaglia d'Inghilterra e nel corso dell'Operazione Barbarossa. Come comandante in capo dello scacchiere Sud ebbe il totale comando delle Operazioni sul fronte del Mediterraneo, che includevano anche le operazioni della Campagna del Nord Africa. Più tardi condusse una efficace guerra difensiva contro gli Alleati durante la guerra in Italia. Verso la fine della guerra comandò le forze germaniche sul fronte occidentale. Dopo la guerra fu accusato dagli Alleati di crimini di guerra e condannato a morte, sentenza che fu commutata in ergastolo per intervento del governo britannico. Fu in seguito rilasciato nel 1952 senza aver mai rinnegato la sua lealtà a Hitler. Pubblicò in seguito le sue memorie intitolate Soldat Bis Zum Letzten Tag (Soldato sino all'ultimo giorno).

Se volete approfondire e farvi una cultura di un generale che lo ha visto in Italia per un po' di tempo,,,,,,, vi lascio questi 2 link molto interessanti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Kesselring
http://digilander.libero.it/lacorsainfinita/guerra2/personaggi/kesselring.htm

e ora via di foto...

Altre foto:

Nessun commento: