Translate

mercoledì 1 luglio 2015

Esemplare di aquila per cappello della "RLB"

Interessante esemplare di aquila per cappello della "RLB" ( Reichsluftschutzbund - Organizzazione nazionale tedesca per la difesa aerea ), condizioni perfette "mint" sul davanti, il retro invece risulta piuttosto pasticciato..
Il Ministero dell'Aviazione del Reich istituì il Reichsluftschutzbund ( Organizzazione nazionale tedesca per la difesa aerea ) il 28 aprile del 1933 dalla disciolta Deutches Luftschutzverband ( Lega tedesca per la protezione aerea ) con la dichiarazione ufficiale di Hermann Goering che assegnava alla RLB il compito del servizio ufficiale di protezione aerea dello stato.
La RLB era divisa in due settori: la Luftschtz ( Protezione aerea ) e il Warndienst ( Allarme Aereo ). Dopo il 1943 il Warndienst divenne parte della Polizia pur continuando a svolgere il servizio originario.
Dal 1939 oltre 15 milioni di individui presero parte come volontari al servizio nell'RLB.
I volontari dovevano acquistare il loro elmetto e non avevano uniforme. I quadri degli ufficiali e sottufficiali, in numero ristretto, provenivano dai ranghi dei volontari ed erano appositamente addestrati. Man mano che la guerra progrediva, i compiti della RLB vennero estesi alla ricerca e salvataggio, al servizio antincendio, alla decontaminazione, alla demolizione degli edifici danneggiati, ecc.

Garantisco l'Originalita' del pezzo a tempo indeterminato..!!
Ovviamente per piu' oggetti faccio un' unica spedizione..
Per qualsiasi informazione, sono sempre a disposizione...
Massi






Nessun commento: