Translate

lunedì 19 marzo 2018

MEDAGLIA ANNESSIONE AUSTRIA CON SCATOLA PERFETTA..!!

Bellissimo esemplare della "Die Medaille zur Erinnerung an den 13 Marz 1938", una delle tre cosiddette medaglie delle ''Guerre dei Fiori''.
Questa decorazione venne istituita il 1 maggio 1938 e commemorava il ritorno dell'Austria, ( patria natia di Adolf Hitler ) all'impero tedesco, iniziato il 12 marzo e conclusasi il giorno successivo senza che le truppe del Reich incontrassero nessuna resistenza.
La medaglia, conosciuta come ''Anschluss Medaille'' (cioè la Medaglia dell'Anschluss o annessione), fu rilasciata a tutti coloro che avevano partecipato a questa annessione, austriaci, membri del NSDAP austriaco, soldati della Wehrmacht e delle SS. Il davanti è quello solito a tutte e tre le medaglie delle ''Guerre dei fiori'', mentre il retro presenta l'iscrizione "13 Marz 1938" e lo slogan ''Ein Volk, Ein Reich, Ein Fuhrer'' (Un popolo, uno stato, un capo).
La medaglia, lo spillone e il nastrino sono ottime, mentre la scatola a mio parere è in condizioni strabilianti, sia dentro, il  rivestimento di velluto interno è ancora totalmente presente, come la seta bianca che ne ricopre la parte superiore e' perfetta, ne presenta strappi, solitamente dovuto all'apertura della scatola; che fuori, dove l'aquila risulta essere perfetta..!!
Davvero un bel set, a un costo accessibile..
Massi











Nessun commento: