Translate

mercoledì 18 marzo 2015

Stupenda Uniforme da Ufficiale Para’- Fallschirmjäger ..!! Bottoni ASSMANN e OLC..!

Stupenda e Rara Uniforme da ufficiale da Fallschirmjäger, in condizioni perfette, composta da basco e fregio Mint, cinturone perfetto di 100cm, con fibbia perfetta circa e giacca in condizioni Mint, con bottoni Assmann, Overhoff e Olc, del Terzo Reich :) :)..
Davvero Molto rara, essendo stata una delle prime, ad essere uscita dalla Bundeswehr, con la riformazione dei paracadutisti nel 1956 e 1960.. !!! :)

Dopo la seconda guerra mondiale, il 3 luglio 1956 fu ricostituita una brigata paracadutista denominata Luftlandebrigade 26 (brigata sbarco aereo); nei primi mesi del 1970 venne costituita una seconda brigata paracadutisti, denominata Luftlandebrigade 27, fusa poi con la Brigata motorizzata 31 per dare vita alla Luftlandebrigade 31. Le due brigate principali di paracadutisti vennero successivamente inquadrate nella 1. Luftlandedivision; la divisione venne sciolta nel 1994, e le due brigate, riclassificate come forze speciali, vennero riunite nella Division Spezielle Operationen (divisione operazioni speciali), così strutturata:
  • Luftlandebrigade 26, su Fallschirmjägerbataillon 261 di base a Lebach e Fallschirmjägerbataillon 263 di base a Zweibrücken,
  • Luftlandebrigade 31 su Fallschirmjägerbataillon 313 e Fallschirmjägerbataillon 373, entrambi di base a Seedorf
Ogni brigata è composta da una Compagnia comando, una compagnia da ricognizione (dotata di veicoli blindati Wiesel), una compagnia genieri, due battaglioni di paracadutisti e un battaglione di supporto. A livello di divisione sono presenti una compagnia comando, un battaglione segnalazioni, una batteria di difesa missilistica, e una banda militare; tutte le unità sono paracadutabili, o al limite aerotrasportabili.
I Fallschirmjäger furono tra le prime unità della Bundeswher ad essere impiegate in missioni all'estero, partecipando nel 1993 alla missione Restore Hope in Somalia; da allora, i paracadutisti hanno partecipato a quasi tutte le missioni all'estero dell'esercito tedesco, compresa l'attuale missione in Afghanistan.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Nationale Volksarmee schierò a partire dal 1960 un'unica unità di paracadutisti, il 40. "Willi Sanger" Fallschirmjäger Bataillon, originato dall'ampliamento di una compagnia aviotrasportata formata a Cottbus negli anni cinquanta. Di base prima a Proro sull'isola di Rügen e poi nelle vicinanze di Potsdam, l'unità, delle dimensioni di un battaglione, era classificata ufficialmente come "fanteria leggera", ma in realtà i suoi membri erano addestrati come Commando; in caso di guerra, l'unità avrebbe operato in piccole squadre da cinque-sei uomini in operazioni di ricognizione ed incursione dietro le linee nemiche, alle dirette dipendenze dell'Alto Comando dell'esercito. L'unità venne sciolta nel 1990
Pensate e qui viene fuori la nostra uniforme dal 1961 al 1990, ebbe solo 1000 uomini di organico... 

Davvero un pezzo stupendo.!!
Il prezzo che chiedo e': 
130 euro + Spese di spedizione..
SCONTO 30%
90 euro + Spese di spedizione--Garantisco l'Originalita' del pezzo a tempo indeterminato..!!
Ovviamente per piu' oggetti faccio un' unica spedizione..
Per qualsiasi informazione, sono sempre a disposizione...
Massi

























Nessun commento: