Il distintivo e' marcato Wernstein Jena
I Giochi Olimpici del 1913 generarono un’interesse considerevole nell’addestramento fisico all'interno della Germania e diedero luogo all'istituzione di un distintivo sportivo delle ginnastiche nazionali dal Comitato Tedesco Nazionale per l’Addestramento Fisico.
Inizialmente, il distintivo era nelle classi bronzo e oro, e solamente gli uomini erano eleggibili per riceverlo. Comunque, nel 1920 fu presentata la versione argento, e nel 1921 divennero eleggibili per il premio anche le donne.
Dopo 1921, i criteri per ottenere il premio divennero come segue: Bronzo: Uomini e Donne tra i 18 e 32 anni di età che superavano cinque parti delle prove nazionali in un periodo di dodici mesi. All'interno di ognuna delle cinque prove vi erano altri test basati sull'abilità fisica, la persistenza e la durata. I livelli di qualifica erano più bassi per le donne rispetto agli uomini.
Un esercizio per ogni gruppo veniva selezionato, e doveva essere compiuto sotto soprintendenza. Argento: Uomini e Donne tra i 18 e 32 anni di età che superavano i test per un totale di otto anni, o persone tra i 32 ed i 40 anni che superavano i test in un periodo di dodici mesi. Oro: Uomini e Donne tra i 18 e i 32 anni che superavano le prove per un totale di sette anni consecutivi una volta ottenuto il distintivo classe argento. Per le persone oltre i 40 anni veniva richiesto il passaggio dei test per un anno solamente.
Nel 1933 il controllo dei giochi fu messo sotto il Deutscher Reichsbund für Leibesübungen (DRL). Venne mantenuto lo stesso distintivo tranne che per la dicitura “DRA” che fu sostituita con “DRL.” Tre le classi mantenute ed anche i criteri di assegnazione rimasero gli stessi.Il 1 settembre 1937 questo distintivo fu modificato di nuovo per incorporare la svastica che fu sovrapposta, inserita nel fiocco in basso della ghirlanda.
Nel 1938 furono assegnati solamente: Bronzo: 86.624 Argento: 8.072 Oro: 1.935
Il 18 Novembre 1942 una quarta classe fu aggiunta per essere presentata ai membri feriti delle forze armate che nonostante le considerevoli disabilità riuscivano a raggiungere un livello medio di abilità nella prove sportive.Il distintivo era identico al disegno del DRL modello 1937, meno la dicitura che era in argento e la ghirlanda in oro.
Il primo premio fu assegnato nel Dicembre 1942, dal Reichsportführer Hans von Tschammer und Osten.In Marzo 1945 approssimativamente 10.000 distintivi di questo grado erano stati assegnati.
Nessun commento:
Posta un commento