Translate

domenica 22 marzo 2009

Medaglia - China Incident 1937 Ponte di Marco Polo

Finalmente riesco a partire, con le decorazioni e non, Giapponesi..!
Inizio a farlo con questa bella Medaglia China Incident 1937..
Le Decorazioni giapponesi hanno una qualita, dei dettagli e delle particolarita' costruttive che le rendono, tra le migliori al mondo mai coniate..:)
Questa medaglia e' stata conferita per ricordare l'incidente del Ponte di Marco Polo del 7 luglio 1937 che dette via alla Guerra Sino-Giapponese e che si protrasse fino al 9 settembre 1945..
Ora un po' di storia piu' dettagliata:
L'incidente del ponte di Marco Polo avvenne il giorno 7 luglio 1937 e coinvolse truppe giapponesi in addestramento presso il ponte e la guarnigione della Cina Repubblicana che lo presidiava. Con il termine incidente che ricorre spesso nel linguaggio ufficiale della diplomazia giapponese del tempo, però si intendeva definire uno stato di guerra non dichiarata.
Secondo alcuni l'incidente venne inscenato dalle truppe giapponesi dell'armata del Kwantung allo scopo di legittimare l'invasione della Cina; nello specifico un gruppo di militari giapponesi travestiti da cinesi ed un gruppo di militari giapponesi in divisa si spararono tra di loro, cosi che il Giappone accusò i militari cinesi di aver attaccato per primi.
Se siete interessati anche alla guerra Sino-Giapponese, vi rimando a questo bel link:
Ecco le foto della sua medaglia, con la sua scatola di conferimento originale e infine un piccolo then e now, sul ponte..
Ecco un po' di then e now del ponte: Prima

e dopo..!!

Nessun commento: