Translate

domenica 11 luglio 2010

KVK di prima classe con spade marcata " 43 "

Oggi vi voglio mostrare a scopo di studio, questa bella Croce al merito di prima classe con spade marcata " 43 " che sta' ad indicare il costruttore:
Julius Bauer & Söhne Zella-Mehlis
Un fabbricante poco conosciuto ai molti, ma a mio di parere di ottima qualita, basta notare il materiale di questo pezzo: il tombak, le finiture eccezionali e la ottima resistenza e qualita, degli attacchi.....!
Ora un po' notizie:
La Croce al merito di Guerra fu un’invenzione del comando supremo e non aveva precedenti in Germania. All’inizio la decorazione comprendeva una Prima e una Seconda classe, ognuna delle quali poteva essere con o senza spade. Un riconoscimento con spade indicava un servizio in qualche modo militare, fosse esso pianificazione di operazioni militari o autentico coraggio in circostanze difficili.La Croce di Merito di Prima Classe con spade veniva assegnata a militari per atti di coraggio lontano dal nemico che erano superiori a quanto richiesto dal loro dovere di soldati, ma non tali da meritare la Croce di Ferro. La Croce al Merito poteva essere assegnato a qualsiasi soldato, indipendentemente dal suo ordine o grado e così pure ai militari degli eserciti alleati. Un premio senza spade indicava un servizio di natura non militare.Si calcola che siano state in tutto 483.603 le decorazioni di prima classe conferite durante la seconda guerra mondiale.
by Giandomenico
E ora un po' foto:

Nessun commento: