Translate

domenica 15 maggio 2011

Then & Now : Pisa SS "Leibstandarte SS Adolf Hitler"

Un po' di tempo, girando in rete ho trovato questa splendida foto che ritrae la Torre di Pisa ammirata da alcuni soldati della SS "Leibstandarte SS Adolf Hitler..

Prima di farvi vedere la foto vi invito a leggere qualcosa qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/1._SS-Panzer-Division_%22Leibstandarte_SS_Adolf_Hitler%22

ed ecco l'insegna divisionale:

Quindi ho deciso di andare a pisa e fare un piccolo then & now
Ecco la foto:

ed ecco come e' adesso, piena di turisti..!! Purtroppo ho cercato di fare del mio meglio, ma avevo il sole contro e come potete vedere e' cambiato qualcosa, sono stati aggiunti dei cipressi e parte della casa laterale non esiste piu'..!!

Adesso vediamo l'insegna divisionale e il numero di targa che risulta essere: SS 550976

E dove era posizionata nel 1943.. !


Infine gia' che c'ero ho fatto il turista, scattando qualche foto...
Ciao e alla prossima
Massi

2 commenti:

Gianavello ha detto...

Ottobre 1943: Forse si tratta di uomini del III/Abteilung/SS-Panzer-Artillerie-Regiment 1, che in quei giorni era stanziato a Pisa. Accanto alla targa si nota il simbolo tattico di un “plotone trasmissioni.

Gianavello ha detto...


Ottobre 1943 (?): due soldati della "Leibstandarte-SS Adolf Hitler", una delle divisioni più famose e temute delle SS, fotografati mentre osservano la Torre Pendente. Forse si tratta di uomini del III/Abteilung/SS-Panzer-Artillerie-Regiment 1, che in quei giorni era stanziato a Pisa. Accanto alla targa si nota il simbolo tattico di un “plotone trasmissioni”.