Translate

sabato 14 gennaio 2012

Marco Puppi - Deutsches Kreuz in Gold

Oggi vi voglio mostrare questa fantastica, pregiata e costosa decorazioni..La Croce Germanica in Oro che appartiene alla collezione del mio Amico MARCO PUPPI..:):):):)
------------------------------
Finalmente è arrivata nella mia collezione...la scatola purtroppo è repro,ma fa un figurone....a voi le foto e i commenti...Le condizioni sono molto buone il costruttore e' Deschler di Monaco, identificato con il numero "1"


L' Ordine militare della Croce Tedesca (in tedesco semplicemente: Deutsches Kreuz) fu un ordine cavalleresco della Germania nazista.L'Ordine venne fondato da Adolf Hitler il 28 settembre 1941 quale onorificenza intermedia tra la concessione della Croce di Ferro di I classe e la Croce di Cavaliere della Croce di Ferro.L'Onorificenza disponeva di due gradi di benemerenza:
Croce in oro (I classe): concessa per grande coraggio dimostrato sul campo di battaglia
Croce in argento (II classe): concessa per grandi dimostrazioni di capacità di comando senza necessariamente la partecipazione diretta ad uno scontro.
Per la fine della guerra venne anche previsto un grado speciale in oro e diamanti ma non venne mai concesso. L'idea della creazione di questo grado pervenne già dal 1942 quando la cancelleria dell'Ordine decise di assegnare le prime 20 croci in oro e diamanti con una cerimonia da svolgersi nell'ottobre di quello stesso anno. Le medaglie vennero realizzate ma non vennero mai concesse e come tale vennero conservate nel castello di Kelheim sino al termine della guerra. Attualmente questi gioielli si trovano al museo della base militare di West Point negli Stati Uniti.
I principali costruttori di DK furono Deschler di Monaco(come questa in foto),Steinhauer & Lùck di Lùdenschied e Zimmerman di Pforzheim.




ciao
Massi

Nessun commento: