Translate

mercoledì 17 settembre 2008

Braunau am Inn - Parte 2

Braunau si trova al confine con la Germania il fiume Inn divide i 2 paesi, dall'altra parte il paese di Simbach..
La cittadina e' molto carina, piccola e facilmente girabile a piedi, vi basteranno un paio di orette o forse anche meno..
Se volete rimanere a pranzo, proprio vicino alla piccola cattedrale, c'e' un ottimo locale italiano che propone un ottima pizza e dei buoni primi condita da un ottima lager locale..!!
La cittadina e' facilmente raggiungibile da Salisburgo che dista solamente una 60ina di km, per arrivarci attraverserete la bella campagna Austriaca e solitamente incontrerete poche macchine..!!!!
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=braunau&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl
Come ben sappiamo, l' Austria venne annessa alla Germania il 13 marzo 1938, per quelli che avevano partecipato, fu anche realizzata una medaglia commemorativa dell'evento, che ho anche postato nel blog..
Hitler invece torno' a Braunau un giorno prima il 12 marzo 1938, ed ecco le foto piu' now che then..hi hi hi
Ecco come si presenta la citta dal ponte
Ecco il ponte guardando verso la Germania, Hitler lo attraverso' il 12 marzo del 1938
Hitler con il suo seguito si fermo' proprio davanti a questo punto dove ho scattato la foto (fa' un certo effetto trovarsi in un punto che ha fatto la storia), dopo con la foto then potete confrontare
Hitler e' entrato in Austria
Ecco cosa vide davanti a se Hitler con una foto now, il fotografo dell'epoca invece per scattare la foto sopra then, si mise proprio davanti alla piazzola,quella con il simbolo di divieto.
Hitler attraverso' tutta la strada fino ad arrivare alla torre che vedete in lontananza, la atraverso ed ecco cosa vide.. In fondo riconobbe e riconosciamo la sua casa natale e subito dopo la gente festante che lo aspettava..!!

Nessun commento: