Translate

martedì 30 settembre 2008

Novita' 1 ottobre 2008 - Documento Daf+pin e documento Blut & Boden+pin

Eccomi a presentarvi altre novita..
Pin sono molto comuni, anche se di ottima fattura, meno facile e' abbinarli ai documenti, sicuramente piu difficili da scovare..
Il Deutsche Arbeitsfront (DAF, Fronte del Lavoro Tedesco), aveva lo scopo di controllare e regolare i rapporti tra datori di lavoro e lavoratori, ed era diretta emissione del Partito Nazionalsocialista. Con la creazione del DAF, vennero aboliti non solo i sindacati e il diritto di sciopero, ma anche la possibilità del lavoratore di licenziarsi; come pure la possibilità del datore di lavoro di licenziare e di assumere un dipendente senza l'autorizzazione del DAF stesso. Altre notizie piu' dettaglieate delle mie : http://en.wikipedia.org/wiki/German_Labour_Front..
Reichnährstand/BLUT UND BODEN (sangue e terra), e' un organismo che aveva lo scopo di regolare ogni aspetto della vita degli agricoltori, avendo autorità sull'intera economia agricola tedesca. Lo scopo del Reichnährstand era quello di conseguire la completa indipendenza alimentare della Germania e di mantenere i prezzi dei prodotti agricoli ad un livello tale da salvaguardare i profitti dei produttori.
Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o da correggere, sono a disposizione,, non si smette mai di imparare..!
===============================================
Molto interessante il documento in questione, mentre il pin e' marcato Rzm 76

Molto bello il distintivo e non di facile reperibilita, lo stesso vale per il libricino o tessera, dove ci sono ancora i francobolli degli avvenuti pagamenti.. !!! Il pin e' marcato Deschler.

Nessun commento: