Translate

venerdì 12 settembre 2008

Distintivo D.R.K.- Croce Rossa

Oggi purtroppo ho poco tempo e non riesco a postare alcune arrivi moolto interessanti, quindi ripiego su questo distintivo della croce rossa il secondo che posto nel blog....
Questo e' un settore poco conosciuto e poco studiato per noi collezionisti (io x primo...), ma molto importante per il terzo reich e per tanti soldati che hanno combattuto la guerra, magari salvati e curati proprio dalle infermiere..
Bene passiamo al mio...
Era un po' che lo cercavo, e finalmente l'ho trovato.! Pergiunta vicino casa...
Il distintivo/pin e' abbastanza raro, ovviamente, per cio' che riguarda la DRK e veniva dato alle Capo-infermiera o come mi diceva Alessandro, alle Ispettrici..
Gli smalti e la corona sono in condizioni eccellenti, marcata al retro 1 ...
Ciao Max

Nessun commento: