Translate

martedì 9 settembre 2008

Novita' 9 Settembre 2008 -Lotto: Oberleutnant Georg Engelbrecht

Un po' di tempo fa' Detlev, mise in asta un lotto molto costoso di un soldato , anziche' venderlo insieme, decise di frazionarlo in tanti piccoli lotticini, ed ecco quello che sono riuscito a prendere..
Ho cercato di acquistare il piu possibile, ma non e' stato mica facile (-:, ma in compenso sono riuscito a salvare le foto, di alcuni oggetti del lotto..
Molto interessante l'aquila in filo di alluminio e la Ek1 marcata 65 Klein & Quenzer A.G.
Il soltato in questione e' l' Oberleutnant (poi Major) Georg Engelbrecht del BTTR. CHEF S. ART. ABT 611 1/2 BATTERIE, ricevette diverse decorazioni, ma la Ek1 che ho in collezione gli venne conferita il 23 luglio 1941....!!!!
Prima vi presento i pezzi che ho acquistato e poi quelli che sono riuscito a salvare solo fotograficamente parlando, mi scuso se la qualita delle foto dei documenti, sopratutto, quello riguardante il soldbuch e il wehrpass.., chi volesse delle foto per curiosita, mi scriva una mail.
Dal punto di vista collezionistico sono pezzi normalissimi, facilmente trovabili, ma da un punto di vista storico, invece, sono eccezionali........!!!!!
Ciao ed ecco le foto:
Ho messo 2 fotocopie dei documenti, ora passo alle foto di alcune decorazioni che ha ottenuto il signor Georg Engelbrecht.. E che ovviamente NON sono in mio possesso..!!!
Chiedo scusa, ma non sono riuscito a inserire come volevo, sia il soldbuch che werhpass e i vari documenti annessi, MA VOI CLICCATE LO STESSO SULLA FOTO, CHE QUALCOSA SI VEDE ..!!Sorry
Ciao Max

Nessun commento: